Antonella
Manager Settore Bancario
Rating:5

Ciao, mi chiamo Antonella e lavoro nel settore bancario da quindici anni. Nell’ultimo anno, a causa di un trasferimento che all’inizio mi aveva entusiasmato in quanto prevedeva promozione e ruolo di responsabilità, ho riscontrato alcune difficoltà inaspettate che mi hanno messo alla prova più di quel che avevo calcolato e immaginato…

Le nuove responsabilità hanno richiesto oltre alle capacità tecniche una maggiore concentrazione anche nelle capacità personali e di formazione. In particolare, la gestione dei colleghi, alcuni dei quali particolarmente difficili, ha messo in crisi delle qualità personali che in altri ruoli erano sempre stati forti.

A quel punto, ho sentito la necessità di avere un supporto esterno alla mia azienda, al fine di avere una guida professionale ma soprattutto oggettiva. Ho scelto allora la via del coaching personale, una strada nuova come nuova era la situazione. Ho scelto Laura poiché, conoscendola da anni, sapevo di potermi affidare ad una persona con grande preparazione, professionalità e capacità di individuare velocemente la chiave di svolta nell’impasse nel quale mi trovavo.

Grazie al supporto di Laura sono riuscita ad individuare i miei errori e gli errori di chi mi circondava; sono riuscita ad analizzarli scorporandoli dal contesto e dalle emozioni che spesso a primo impatto accecano e non permettono analisi e azioni mirate. Con il suo supporto ho corretto atteggiamenti e decisioni e le cose in breve tempo sono migliorate portando un conseguente potenziamento nel risultato di performance lavorativa. In poche parole, prima io e poi l’intero gruppo abbiamo iniziato a stare meglio e quindi a lavorare meglio.

Secondo la mia esperienza consiglio Laura come supporto nel business, sia a livello singolo che di gruppo. Il suo aiuto ha portato beneficio a me stessa ma anche all’azienda per la quale lavoro, in quanto quest’ultima ha potuto beneficiare di maggiori risultati grazie al nuovo approccio che ho adottato nelle difficoltà.

Ringrazio per avere avuto la possibilità di effettuare una crescita personale e professionale. 

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.

Denis Waitley