Ho contattato Laura come Life Coach in un periodo della mia vita in cui mi sentivo bloccata non riuscendo a conciliare vita personale e lavorativa. Mi sentivo come in gabbia in questa situazione, in cui passavo la mia giornata nell’ufficio della mia azienda e da cui, pertanto non potevo esimermi, togliendo del tempo, non solo a me stessa, ma anche alla mia famiglia, a mia figlia che stava attraversando il periodo dell’adolescenza e a mio marito.
Questa situazione di profondo stress si ripercuoteva non solo nel mio ambiente familiare, ma anche nel mio stato di salute, provocandomi un abbassamento del mio sistema immunitario tanto da portarmi anche per vari periodi ferma a letto per il mal di schiena ovvero ammalarmi frequentemente. Tale situazione è arrivata talmente al limite che non riuscivo più neanche a godermi i periodi in cui “staccavo dal lavoro”, così da sembrarmi tutto uguale e senza gioia anche quando rimanevo a casa.
Quando ho incontrato Laura fin da subito mi sono sentita ascoltata e si è creata una immediata empatia che mi ha portato ad aprirmi e a raccontare di me, sentendomi subito capita. La sua presenza accogliente e senza giudizio mi ha fatto sentire a mio agio nel parlare di me e affrontare i problemi di quel difficile periodo. Anche se già sapevo dentro di me l’importanza che aveva la mia vita personale e familiare nella dinamica della mia esistenza, verbalizzarlo mi ha fatto prendere veramente consapevolezza della mia vita.
Vedere e analizzare effettivamente in termini pratici e pragmatici quanto tempo effettivamente dedicavo alla mia vita personale e quanto alla mia attività imprenditoriale ha determinato quel click che ha cambiato la mia vita in meglio da li fino ad oggi.
Ho iniziato a lavorare strategicamente sul mio valore “tempo”. Ho aumentato la delega con il mio team, condiviso obiettivi e responsabilità con loro, stabilendo turnazioni di lavoro che mi consentissero di passare più tempo con mia figlia, peraltro in un periodo così delicato per lei come l’adolescenza. Ho iniziato a dedicare un po’ di tempo della giornata a me stessa, alzandomi prima la mattina per fare ginnastica a casa, dove ho una piccola palestra. Ho iniziato una dieta che ha migliorato non solo le mie analisi, ma anche il mio aspetto fisico, portandomi ad indossare abiti che non mettevo da tempo e dare una grande marcia in più alla mia autostima.
È stato un lavoro bellissimo, in cui non mi sono mai sentita trattata come cliente, ma come persona. La forza di Laura è arrivare al cuore delle persone e metterlo in contatto con ogni parte del proprio corpo, con le emozioni, con i pensieri, per trovare la strada più giusta perché comunichino tra loro e trovare quell’equilibrio che sempre rincorriamo.
Grazie Laura, senza il tuo aiuto non avrei risolto le mie problematiche, rivolgermi a te è stata senza dubbio la scelta migliore che potessi fare.