Sonia Giue
Impiegata
Rating:5

Mi sono rivolta a Laura in un periodo delicato della mia vita. Mi ero da poco separata e il senso di frustrazione e insoddisfazione era così evidente in ogni cosa che facevo, che decisi che era arrivato il momento di prendere in mano la mia esistenza e cominciare a fare quello che realmente volevo fare della mia vita. Ricordo in quel periodo il senso di fallimento dovuto alla fine del mio matrimonio mi accompagnava incessantemente e mi bloccava in una situazione di limbo da cui non riuscivo a uscire.

Con quello stato d’animo iniziai un percorso di coaching con Laura per trovare quel coraggio che mi era sempre mancato per superare le mie paure e le mie dipendenze e vivere la mia vita pienamente e liberamente.

Quando ho iniziato a lavorare con Laura, abbiamo subito affrontato e fatto chiarezza su tutti i condizionamenti che hanno influito sulle mie scelte nell’arco di una vita. Ricordo una delle prime sessioni abbiamo fatto un bellissimo lavoro sulle emozioni: individuarle, accettarle e trasformarle. Lasciare andare tutto ciò che era esterno a me e che mi aveva influenzato: il giudizio degli altri che così tante volte mi aveva portato a fare scelte dettate più dalla paura e dal bisogno di conferme che da una piena consapevolezza personale.

Nel lavorare con Laura mi sono sentito ascoltata a 360 gradi senza giudizio e senza che dovessi dimostrare qualcosa. Questo mi ha consentito di essere pienamente me stessa e vedermi effettivamente per come sono; quali idee e pensieri erano effettivamente miei e quelli che derivavano da convinzioni esterne che non mi appartenevano ma che mi avevano condizionato cosi tanto e influenzato in tanti momenti.

Presa consapevolezza della mia identità e della mia autenticità, abbiamo fatto questo lavoro di pulitura e filtro anche per la determinazione degli obiettivi. Capire quali obiettivi volevo veramente raggiungere, quali obiettivi sentivo effettivamente miei e non determinati dal mio bisogno di affermazione e riconoscimento esterno.

Abbiamo lavorato in una serie di sessioni interagendo e dove venivo guidata nel prendere consapevolezza di me. In una sessione Laura mi ha fatto vivere fisicamente gli obiettivi, visualizzandoli con tutti i sensi. Mi sono emozionata così tanto da capire chi volevo essere e cosa era importante per me. Abbracciare le mie paure e accogliere le mie insicurezze, senza giudizio, senza timore, accettando i miei sbagli e miei errori come momenti inevitabili della vita, mi ha fatto sentire libera e leggera e con una rinnovata forza nell’affrontare come sfide gli ostacoli quotidiani. Come se ciò che succedesse avvenisse li per me per rendermi ancora più forte e presente nel vivere la quotidianeità.

Siamo poi passati a lavorare sulla parte più pratica del piano di azione.

Il primo obiettivo è stato ricominciare a viaggiare. In breve tempo ho fatto due viaggi, il Safari in Kenya e Machu Picchu in Perù. Ho viaggiato da sola, sperimentando e apprezzando la libertà delle mie scelte.

Questa rinnovata consapevolezza mi ha portato tanta forza ed energia nelle relazioni sociali. Ho conosciuto tanti amici, che mi apprezzavano per la mia giovialità ed allegria.  

Questo ha portato piano piano a fare ordine nella mia vita. Dopo qualche mese è arrivato nella mia vita il mio attuale compagno con cui ho realizzato uno dei miei grandi sogni: avere una famiglia unita con le mie due meraviglie, i miei figli.

Il lavoro che ho fatto con Laura è stato fondamentale per affrontare e superare quel periodo. Riscoprire i miei valori, trovare una rinnovata energia nella mia identità e svegliarmi la mattina con il sorriso e la voglia di spaccare ogni giornata, trovare un senso in ogni cosa che facevo mi ha portato ad avere la vita che volevo effettivamente vivere: il mio presente! Anche con le difficoltà che sono costanti nella vita di ogni giorno, ho trovato quell’atteggiamento positivo che mi porta ad apprezzare quello che ho e cercando di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. 

Se anche tu ti trovi in un periodo in cui vuoi prendere in mano la tua vita e cambiare, il percorso con Laura è quello che ti consiglio con il cuore!